Vuoi diventare un nostro sponsor ?

Chiedici come

COVID – 19 Noi rispettiamo le regole

Vuoi diventare un nostro sponsor ?

Chiedici come

Covid – 19 Noi rispettiamo le regole 

Aiutare Casa Santa Chiara conviene perchè:

Casa Santa Chiara  è una “ONLUS” (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. 460/97), pertanto i privati e le aziende che effettuano una erogazione liberale possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

PERSONE FISICHE:

Dal 01 gennaio 2018 passa dal 26% al 30% la detrazione di imposta ai fini Irpef per le donazioni in denaro (NO contanti, ma mezzi di pagamento tracciabili quali bonifici, assegni, carte di credito, ecc. ecc.) o in natura a Casa Santa Chiara Società Cooperativa Sociale per un importo non superiore in ciascun periodo di imposta ad euro 30.000.

IMPRESE/ENTI/PERSONE FISICHE (regime alternativo al precedente):

Dal 01 gennaio 2018 debutta la nuova versione della norma “Più dai, meno versi”: le donazioni in denaro (NO contanti, ma mezzi di pagamento tracciabili quali bonifici, assegni, carte di credito, ecc. ecc.) o in natura a C.S.C. sono deducibili dal reddito nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (non esiste più il limite di euro 70.000).

Attenzione: i benefici fiscali non sono cumulabili tra loro. Per scegliere il tipo di agevolazione fiscale più favorevole per il tuo reddito, potrebbe esserti utile il supporto di un consulente fiscale (Caf o altro).

Per beneficiare delle agevolazioni fiscali, le erogazioni liberali in denaro effettuate da Persone Fisiche o Imprese, devono essere effettuate con mezzi di pagamento diversi dal contante.

Ricordarsi sempre di specificare i propri dati se si desidera avere la ricevuta di donazione.

Grazie ai progetti condivisi con le aziende e alle donazioni raccolte, Casa Santa Chiara potrà  dare continuità ai suoi programmi di assistenza, formazione, …  ed espandere le proprie attività a disabili giovani e over 65.

I nostri Partner e Sponsor

Fondazione S. Chiara

La Fondazione S. Chiara fu costituita nel 1994 per dare titolarità ad alcune strutture immobiliari utilizzate dalla Cooperativa Casa Santa Chiara per le sue attività di servizio (Centro socioeducativo di Colunga, alcuni gruppi famiglia).
La Fondazione, che condivide le finalità assistenziali della Cooperativa Casa Santa Chiara, è amministrata da cinque persone nominate dall’Ordinario diocesano, su proposta della Cooperativa Casa Santa Chiara.
Attualmente la Fondazione S.Chiara promuove la costruzione del “Centro Aldina Balboni per la riabilitazione e l’accoglienza” nell’area di Villa Pallavicini (via Cavalieri Ducati) destinato a un Centro diurno e a una comunità alloggio della Coop. Casa Santa Chiara.

Riferimenti utili
Sede amministrativa: Via de’ Mattuiani, 1, 40124 Bologna, tel. 051 236226
Per offerte e liberalità: IBAN IT47E0707202405026000199662
Emilbanca- Filiale di Piazza Maggiore, Bologna

Visualizza la brochure del progetto

I nostri Partner e Sponsor