Aiutare Casa Santa Chiara conviene perchè:
Casa Santa Chiara è una “ONLUS” (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. 460/97), pertanto i privati e le aziende che effettuano una erogazione liberale possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.
PERSONE FISICHE:
Dal 01 gennaio 2018 passa dal 26% al 30% la detrazione di imposta ai fini Irpef per le donazioni in denaro (NO contanti, ma mezzi di pagamento tracciabili quali bonifici, assegni, carte di credito, ecc. ecc.) o in natura a Casa Santa Chiara Società Cooperativa Sociale per un importo non superiore in ciascun periodo di imposta ad euro 30.000.
IMPRESE/ENTI/PERSONE FISICHE (regime alternativo al precedente):
Dal 01 gennaio 2018 debutta la nuova versione della norma “Più dai, meno versi”: le donazioni in denaro (NO contanti, ma mezzi di pagamento tracciabili quali bonifici, assegni, carte di credito, ecc. ecc.) o in natura a C.S.C. sono deducibili dal reddito nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (non esiste più il limite di euro 70.000).
Attenzione: i benefici fiscali non sono cumulabili tra loro. Per scegliere il tipo di agevolazione fiscale più favorevole per il tuo reddito, potrebbe esserti utile il supporto di un consulente fiscale (Caf o altro).
Per beneficiare delle agevolazioni fiscali, le erogazioni liberali in denaro effettuate da Persone Fisiche o Imprese, devono essere effettuate con mezzi di pagamento diversi dal contante.
Ricordarsi sempre di specificare i propri dati se si desidera avere la ricevuta di donazione.
Grazie ai progetti condivisi con le aziende e alle donazioni raccolte, Casa Santa Chiara potrà dare continuità ai suoi programmi di assistenza, formazione, … ed espandere le proprie attività a disabili giovani e over 65.
Se vuoi contribuire attivamente alle nostre iniziative compila il form e verrai contattato.