Servizio Civile

Il 4 settembre 2019 è uscito il bando del Servizio Civile Universale cui possono partecipare  i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti. La Cooperativa Casa Santa Chiara ha presentato il progetto di servizio civile “Insieme per la disabilità intellettiva” in collaborazione con la Cooperativa Sociale Bologna Integrazione (Anffas), che è l’Ente Promotore del progetto, l’Opera dell’Immacolata e la Cooperativa Solidarietà Familiare.
Per Casa Santa Chiara i progetti di servizio civile rappresentano una grande opportunità per incontrare nuovi giovani e offrire loro un’opportunità di crescita, ma anche la possibilità di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità accolte nei gruppi famiglia proprio  grazie alla presenza di volontari che permettono attraverso il loro impegno quotidiano la realizzazione di un maggior numero di attività di integrazione e socializzazione.


DATE SELEZIONI CANDIDATI

I colloqui di selezione per i candidati al progetto di servizio civile “insieme per la disabilità intellettiva”, che hanno fatto domanda per le sedi della Coop. Casa Santa Chiara, si terranno presso la sede di Via Nazario Sauro, 38 a Bologna nelle seguenti giornate:
18 novembre dalle ore 15,30
21 novembre dalle 16,30
22 novembre dalle 15,30
25 novembre dalle 15,30
27 novembre dalle 15,30
I candidati riceveranno una mail con i dettagli (giorno e orario) relativi al loro colloquio di selezione.

La Referente del Progetto del Servizio Civile è la Dott.ssa Simona Martino; in caso di bisogno potete contattarla al: 
051 236226
329 6019028
simona@casasantachiara.it


Per avere ulteriori informazioni potete contattare il Co.Pr.E.S.C.:
www.serviziocivile.provincia.bologna.it
serviziocivile@provincia.bologna.it 
Tel. 051 6599261


Progetto SCU - Insieme per la disabilità intellettiva -
Scheda sintetica presentazione progetto - Insieme per la disabilità intellettiva -