Newsletter 5 2020

Il nuovo CdA con il Presidente emerito don Fiorenzo e Amedeo nell'incontro di presentazione avuto con il cardinale Matteo Zuppi - Vescovo di Bologna

BUON LAVORO AL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 
Sabato 4 luglio, nella palestra del Centro Chicco di Villanova di Castenaso, si e' svolta l'assemblea di cooperativa Casa Santa Chiara per approvare il bilancio 2019 ed eleggere, per il prossimo triennio, il nuovo Consiglio di Amministrazione (CdA). Un grande ringraziamento a don Fiorenzo Facchini, Silvia Cappucci e Amedeo Berselli che, dopo aver dato per tanti anni il proprio prezioso contributo, hanno deciso di passare la mano con la rassicurazione che continueranno, seppur con modalita' diverse, il loro servizio nella nostra grande comunita'.
Dopo la proclamazione dei nuovi consiglieri, l'Assemblea dei soci per acclamazione ha conferito a don Fiorenzo Facchini la carica di Presidente Emerito della Cooperativa: un segno di affetto e di riconoscenza per quanto ha fatto - e continuera' a fare - per Casa S.Chiara.
Il nuovo CdA e' cosi' composto: Paolo Galassi presidente, Simona Martino vicepresidente e Beppe Cremonesi, Milena Franzoni, Antonella Lorenzetti, Paola Taddia e Angela Turrini consiglieri.
Un immediato grazie per la loro disponibilita' perche' assumono un ruolo operativo in un momento di grandi preoccupazioni, con i prossimi mesi che si preannunciano difficili per la complicata situazione che ci ha lasciato la pandemia Covid-19. A loro il nostro augurio di buon lavoro e a tutti i componenti la Comunita' l'invito ad aiutarli per andare, tutti insieme, AVANTI CON CORAGGIO cosi' come ci ha richiesto l'Aldina nel suo testamento spirituale.

LA FESTA DI S.CHIARA A SOTTOCASTELLO


Quando arriva l'11 agosto per la nostra Comunità e' sempre festa grande: si celebra Santa Chiara di Assisi! In questo anno cosi particolare abbiamo dovuto viverla in modo molto diverso perchè a Sottocastello non ci sono potuti essere i tanti che trascorrono qui la loro estate, non sono potuti venire gli amici che per l'occasione arrivavano da Bologna o dalle località di vacanza e i tanti amici che vivono nel Cadore.
La grande casa in questo giorno per noi speciale non e' rimasta chiusa perchè un piccolo gruppo, in rappresentanza di tutta la Comunità, si è ritrovato, per mantenere viva e dare continuità alla tradizionale festa, a Sottocastello di Cadore.
Erano presenti il gruppo della Silvia Cappucci, un gruppo di via Nazario Sauro, il neo presidente della Cooperativa Paolo Galassi, Angela Turrini, Rita Passerini, Sandra Risi e altri. Molti sono stati quelli hanno mandato messaggi di adesione all'iniziativa, manifestando tutta la loro vicinanza ed affetto. Dopo la Santa Messa celebrata da don Fiorenzo Facchini, un sontuoso banchetto preparato dal nostro cuoco Francesco ha deliziato i presenti per poi vivere un piacevole pomeriggio rilassante momento in gioiosa amicizia. E' stata festa ugualmente perchè anche se lontani ci siamo sentiti vicini con il pensiero e con l'affetto che ci lega alla nostra grande famiglia che è la Comunità di Casa S.Chiara.

HAI DELLE FOTO DEI TUOI MOMENTI PIU' BELLI CON CASA S.CHIARA? LE VUOI MANDARE PER ARRICCHIRE IL NOSTRO ARCHIVIO FOTOGRAFICO?


Inviale tramite email a: comunichiamoci@casasantachiara.it
indicando per ogni foto: nome autore - data - luogo


Le fotografie saranno utilizzate da Casa S.Chiara per essere inserite nel sito web, nella newsletter e su Facebook. Per eventuale utilizzo in libri, depliant o audiovisivi verra' richiesta apposita autorizzazione. Tutte le fotografie saranno utilizzate esclusivamente da Casa S.Chiara e non saranno cedute a terzi. Se hai foto molto vecchie (storiche!) su supporto cartaceo e non hai la possibilita' di digitalizzarle contattaci che provvederemo noi a farlo.

Seguici su FACEBOOK per condividere progetti, iniziative, attività della Comunità: qui hai anche la possibilità di dialogare e confrontarti. Per seguirci CLICCA QUI