Associazione Il Ponte

Logo Associazione Il Ponte di Casa Santa ChiaraIl Ponte è l’associazione di volontariato di supporto a Casa Santa Chiara di cui condivide lo spirito e le finalità.

Propone attività differenziate, per lo più di carattere ludico ed espressivo, atte a valorizzare le potenzialità individuali.

Nasce nel 1981 come luogo dove i giovani con disabilità ed i volontari, una volta tornati a casa dopo le ferie a Sottocastello, possano continuare a coltivare il clima d’amicizia, coinvolgimento e condivisione sperimentato in vacanza.

Si costituisce in associazione di volontariato nel 1992 dopo l’approvazione della Legge Quadro 266/91.spettacolo teatrale del ponte di casa santa chiara

Il Ponte,

associazione di volontariato di Casa Santa Chiara è un tramite di passaggio e il suo obiettivo sta dunque nel creare occasioni di incontro con la comunità in cui opera, non solo dando occasione ai disabili di vivere ed esplorare il territorio, ma anche sensibilizzando la società, che vive dall’altro lato, ai problemi del mondo dell’invalidità.

Il gioco è l’attività per eccellenza: socializzazione, creatività e integrazione sono alcune delle funzioni del gioco.

 


Puoi sostenere le nostre attività donando un contributo sul conto intestato a
IL PONTE di “Casa Santa Chiara”
e indicando “liberalità” nella casuale.

IBAN:

IT02D063850240107400043966P