insieme si può

Fra i vari frutti di Casa S. Chiara vi è “INSIEME SI PUO”: un’ Associazione costituita dai familiari delle persone con disabilità che frequentano i Gruppi e i Centri della Cooperativa, affiancati da volontari e sostenitori. E’ un luogo di incontro, di scambio e di mutuo-sostegno, che si regge su forme di collaborazione a base puramente volontaria.

L’Associazione persegue gli scopi della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità: opera per promuovere, proteggere e garantire il pieno ed uguale godimento di tutti i diritti umani e di tutte le libertà fondamentali da parte delle persone con disabilità e promuovere il rispetto per la loro dignità.

La sua principale finalità è dunque la tutela dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie, favorendo una loro migliore qualità della vita e promovendo i principi di pari opportunità, non discriminazione ed inclusione sociale. Inoltre attua varie iniziative di fund-raising, i cui ricavi vengono destinati a supportare i vari progetti della Cooperativa.